Anacondi e nsa hanno firmato un accordo di cooperazione
L'Unione Nazionale delle assicurazioni agricole della Federazione Russa, NSA, e l'Associazione Nazionale Condifesa, ASNACODI, hanno concluso un protocollo di cooperazione. Il documento è stato firmato dai rispettivi Presidenti alla tavola rotonda internazionale sulle assicurazioni agricole, che è stato organizzata il 6 giugno nell’ambito della XVI Conferenza internazionale dell’associazione russa delle assicurazioni .
La NSA e ASNACODI hanno concordato di scambiare esperienze e innovazioni nella gestione dei rischi agrari nell'interesse della protezione dei redditi dei produttori agricoli. Grazie alla collaborazione di NSA e ASNACODI, il settore assicurativo russo sarà in grado di utilizzare anche l'esperienza di colleghi italiani sul mercato internazionale.
ASNACODI ha una decennale esperienza nello studio dei rischi climatici in Italia. L'associazione è membro della Confederazione delle organizzazioni professionali dei produttori agricoli dell'Unione europea, COPA-COGECA, che riunisce 11 milioni di produttori agricoli. ASNACODI ha una banca dati sull'assicurazione agricola in Italia estesa e aggiornata, per lo sviluppo di un sistema di gestione dei rischi e la tutela del reddito degli agricoltori ed è coinvolta in numerosi progetti per l’innovazione tecnologica in materia, per i quali svilupperà anche importanti esperienze grazie alla collaborazione con la NSA