AGRIUMBRIA 2023
Al centro della tre giorni i temi legati alla sostenibilità economica e ambientale delle attività agricole e zootecniche. Attenzione a Made in Italy e qualità. “La filiera è servita” è il claim di questa edizione.
L’inaugurazione dell’edizione 2023 di Agriumbria, Mostra nazionale dell’agricoltura, dell’alimentazione e della zootecnia, si è tenuta venerdì 31 marzo, alle 10. Oltre 30.000 i mq occupati dalla parte espositiva (utilizzati tutti gli spazi a disposizione del quartiere fieristico) per tre giorni (31 marzo, 1 e 2 aprile) di incontri e confronti sui temi strategici per i diversi comparti del settore agricolo e zootecnico. Seminari, casi studio, eccellenze ed esempi di applicazioni innovative. Al centro dell’edizione 2023 le filiere agroalimentari.
Ha destato grande interesse tra gli agricoltori presenti in fiera l'incontro, dove è stata affrontata la temtica "๐๐๐ฌ๐ญ๐ข๐จ๐ง๐ ๐๐๐ฅ ๐ซ๐ข๐ฌ๐๐ก๐ข๐จ ๐๐ฅ ๐๐ฎ๐ญ๐ฎ๐ซ๐จ ๐๐ ๐ข ๐๐๐ฆ๐๐ข๐๐ฆ๐๐ง๐ญ๐ข ๐๐ฅ๐ข๐ฆ๐๐ญ๐ข๐๐ข", organizzato in collaborazione con Condifesa, al quale hanno partecipato Patrizio La Pietra (Sottosegretario di Stato al Ministero dell'Agricoltura e Sovranità Alimentare e Foreste), Andrea Berti (Direttore ASNACODI Italia), Albano Agabiti (Presidente ASNACODI Italia), Francesco Martella, Dottore Agronomo (Direttore CESAR UMBRIA) e Luca Grasselli (Presidente Condifesa Umbria).