A torino il villaggio contadino della coldiretti #stocoicontadini - 15,16 e 17 giugno
TORINO La prima Capitale del Regno di Italia è stata scelta per far conoscere il contributo dell’agricoltura alla storia e allo sviluppo del Paese con il Villaggio contadino della Coldiretti.
Oltre settecentomila persone hanno visitato il Villaggio Coldiretti nei giorni 15, 16 e 17 Giugno. E’ il bilancio stilato dalla Coldiretti e confermato dalla Questura sulla rassegna #stocoicontadini, famoso evento con oltre 200 stand tra mercati degli agricoltori, aree del gusto, street food, stalle, agriasili, fattorie didattiche, orti, antichi mestieri, pet therapy, laboratori, trattori, nuove tecnologie e workshop.
Durante i tre giorni del Villaggio Coldiretti, dopo l’inaugurazione con il presidente Roberto Moncalvo e il segretario generale Vincenzo Gesmundo, il Ministro dell’Interno Matteo Salvini, il Ministro dell’Ambiente Sergio Costa, il Ministro delle Politiche agricole Gian Marco Centinaio, la sindaca di Torino Chiara Appendino, l’arcivescovo di Torino Cesare Nosiglia si sono svolti numerosi eventi.
E’ stato veramente il trionfo del Made in Italy” e il successo del Villaggio è la testimonianza dell’enorme crescita della sensibilità degli italiani verso un nuovo modello di agricoltura e stili di vita sani, attenti a preservare anche l’ambiente ma al tempo stesso dagli eventi svolti , dal Villaggio delle idee dei giovani all’agricoltura di precisione , le riflessioni si sono appuntate anche sugli aspetti più moderni e innovativi dell’attività agricola . ASNACODI e i Condifesa del Piemonte sono stati presenti in un affollato workshop in cui si è’ parlato della gestione del rischio e dei cambiamenti climatici .
Tutte le slide dell'evento al link: https://www.asnacodi.it/documenti/v-forum-2017/slide-villaggio-coldiretti-torino-16-giugno/download
Tutte le foto dell'evento al link: https://www.facebook.com/media/set/?set=a.461488144312316.1073741838.293677771093355&type=1&l=f4a4c8b997