Corsi Perito Estimatore: formazione per una gestione moderna del rischio agricolo

Corsi Perito Estimatore: formazione per una gestione moderna del rischio agricolo

Sta per partire un importante programma formativo rivolto a chi desidera intraprendere o perfezionare la professione di Perito Estimatore dei Danni da Avversità Atmosferiche
Asnacodi Italia sostiene questa iniziativa per formare nuove generazioni di professionisti, fornendo competenze aggiornate e strumenti innovativi per affrontare le sfide di un settore agricolo in continua evoluzione.

Struttura del percorso formativo

  • Corsi di Avviamento: rivolti a giovani e neofiti, si terranno in diverse città italiane tra febbraio e marzo 2025.
  • Corsi di Aggiornamento: destinati a professionisti già operativi, con focus su colture specifiche e nuove tecniche di valutazione dei danni.
  • Sessioni pratiche sul campo: previste nei mesi estivi a Conegliano, Vercelli e Locorotondo, per un’esperienza diretta di stima dei danni.

Perché partecipare?

  • Formazione con docenti altamente qualificati
  • Possibilità di conseguire crediti formativi professionali riconosciuti
  • Approccio pratico e innovativo per rispondere alle sfide del cambiamento climatico

Modalità di partecipazione

I corsi si svolgeranno in presenza e online, offrendo massima flessibilità.
Per iscrizioni e dettagli, consulta il programma qui 


buttapietra_programma-corso-2025.pdf

Info e iscrizioni visita il sito


https://cerletti.edu.it/servizio/corso-perito/