Campagna Assicurativa 2025

La nuova Campagna Assicurativa 2025 segna un passo avanti nella gestione del rischio agricolo in Italia, offrendo agli agricoltori strumenti sempre più efficaci per proteggere le loro aziende dalle avversità atmosferiche, grazie alla sinergia tra pubblico e privato.
Andrea Berti, direttore Asncodi Italia: in un contesto di cambiamenti climatici sempre più estremi, è fondamentale rafforzare il sistema di gestione del rischio per garantire stabilità e sicurezza alle imprese agricole. La nuova campagna assicurativa rappresenta un’opportunità concreta per gli agricoltori di tutto il Paese, grazie all’impegno dei Condifesa e al supporto delle istituzioni.
L’agricoltura italiana sta affrontando sfide sempre più complesse, che richiedono strumenti di protezione avanzati e un approccio integrato alla gestione del rischio.
Il Sistema Asnacodi Italia-Condifesa è rivolto a promuovere l’innovazione e la diffusione di soluzioni assicurative sempre più efficienti, per accompagnare le imprese agricole verso un futuro più resiliente e sostenibile.